Invia il PDF

SPECIFICHE PER L'INVIO DEL LIBRO IN STAMPA:

tutti i files possono essere inviati alla nostra prestampa tramite una delle seguenti modalità:

a) Tramite mail al nostro indirizzo di posta elettronica fino a 9 mb.

b) Tramite Wetrasfer, un servizio gratuito on line accessibile dai motori di ricerca che dispone fino a 2 GB di spazio per invio files

Affinchè il tutto venga disposto nel migliore dei modi, vi invitiamo a verificare che i file preparati abbiano le seguenti caratteristiche:

I PDF non devono essere protetti da password, l'interno del libro separato dalla copertina.

open book vector3-- L'IMPAGINATO:

L'interno deve essere un file unico in sequenza (non in sedicesimi). Il formato (esempio 16x23) deve essere quello finito di stampa  corrispondente al preventivatore senza crocini e segni di taglio, se presenti immagini e/o sfondi devono risultare impaginati nelle posizioni esatte in cui si trovano, è consigliato sempre lasciare almento 1,5 cm. di margine nei 4 lati. Inoltre è indispensabile che l'interno sia completo di tutte le pagine comprese quelle bianche.

 copertina libritalia-- LA COPERTINA:

La copertina deve essere sempre in formato Acrobat PDF composta da un'unica pagina, (prima e quarta), se presente l'interno copertina con un file a parte. Il dorso della copertina può essere calcolato in automatico (viene pubblicato nel riepilogo dell'ordine, nello step subito dopo il preventivatore)  o qui di seguito nella sezione "calcolo del dorso"  tramite la semplice applicazione del coefficiente. È' preferibile indicare  sempre i segni di cordonatura del dorso esterni alla copertina, è inoltre preferibile inserire i segni di taglio con 5 mm. di abbondanza per le immagini al vivo del taglio.

(Per ogni dubbio o informazione non esitate a contattare la nostra chat di assistenza on line in contatto  con i nostri operatori di prestampa) 

 copertina libritalia-- CALCOLO DEL DORSO:

Dopo aver completato e scelto tutte le caratteristiche del libro, nel riepilogo che sarà pubblicato nell'ordine, sarà presente la misura del dorso generata automaticamente in base alle caratteristiche scelte. Ad ogni modo se si desidera realizzare il calcolo precedentemente all'ordine per evere un'idea della grandezza del dorso, basta semplicemente applicare questi coefficenti per le carte che vengono adottate dalla nostra azienda.
CARTA PER EDIZIONI AVORIO: 0,078 X NUMERO DI PAGINE= TOT. MM. - CARTE PER EDIZIONI BIANCHE: 0,052 X IL NUMERO DI PAGINE= TOT. MM. (ESEMPIO: 0,078 X 100 PAGINE= TOTALE 7,8 millimetri di dorso con carta per edizioni avorio)

--> Copyright © 2015 Libritalia.net. P. IVA IVA 02779800792
Sito realizzato da Digedit realizzazione siti web