Vibo Valentia al Salone Internazionale del Libro!

Il 20 Maggio si terrà a Torino una delle giornate del Salone Internazionale del Libro, manifestazione di grande interesse socio culturale del panorama nazionale ed internazionale, che vedrà protagonista anche la capitale italiana del libro 2021/22.

Vibo Valentia conclude questo mese la sua avventura come Capitale Italiana del Libro. Durante l'evento saranno infatti presentati un video report sulle attività svolte dalla città come capitale e la presentazione della traduzione di alcune storie del libro di Andrew Lang, tradotte per la prima volta in italiano da un team di studenti del Liceo Scientifico G. Berto di Vibo Valentia ed edito da Libritalia, un bellissimo progetto che ha coinvolto uno straordinario team scolastico nelle attività editoriali per 16 lunghi mesi Ma non solo, verrà anche presentato il primo gioco da tavolo dedicato a Vibo capitale del libro “Vibory” ideato da Joka Calabria , Vibocomics e Libritalia dedito a far conoscere i libri e gli autori ai giovani tramite attività ludiche.

Non mancheranno anche gli incontri con le autorità come Angelo Piero Cappello direttore del Cepell, o Marino Sinibaldi Presidente della commissione della Capitale del libro 2022. Che incontreranno il Sindaco Maria Limardo, l’Assessore alla Cultura Daniela Rotino e tutta la giunta comunale per la consegna dei report e del librone della capitale delle attività svolte. La manifestazione si concluderà con il regista Mimmo Calopresti e il Presidente della Cineteca della Calabria Eugenio Attanasio.

Buon salone internazionale del libro!