Si è tenuta il 7 agosto a Pizzo Calabro, in occasione della prima edizione del Festival delle Arti "Profumi del Sud", la prima presentazione della raccolta in versi "A Piedi Nudi", il nuovo libro a cura di Anna Callipo e firmato Libritalia edizioni.
Una serata da un'atmosfera intensa, magica, ricca di emozioni e divertimento. È stato come intraprendere un viaggio nella poesia di Anna Callipo, la quale ha saputo incantare per la sua originalità e bellezza un pubblico gremito nella suggestiva location del Castello Murat di Pizzo.
L’evento è stato moderato da Adriano Bevilacqua, a dialogare con l’autrice il curatore del libro, scrittore e critico d'arte Ciro Cianni. Ad allietare la serata anche il suono armonioso e sognante degli Archi e una mostra fotografica in chiave poetica e didascalica "Racconti di un'Anima scalza" a cura del Ph Marco Gigliotti con la collaborazione della make-up artist Agata Mirabelli.
"A piedi nudi, una raccolta di poesie che nasce per tutti coloro che ancora credono che un’emozione vada vissuta in pieno e mai negata. Quando si cammina a piedi nudi ci si graffia, si corre il rischio di farsi male e non si rimane mai statici nella propria inerzia, piuttosto ci si può imbattere in sensazioni intense e inebriate da profumi e piene di sogni, calore e colore." - Anna Callipo