NUOVI APPUNTAMENTI PER LIBRITALIA ED I SUOI AUTORI, UN GIRO LETTERARIO DELLA CALABRIA

E’ iniziato da San Ferdinando, in provincia di Reggio Calabria, il viaggio itinerante di Libritalia che si concluderà il 22 dicembre a Vibo Valentia. Un vero e proprio giro letterario della Calabria per la presentazione delle opere date alle stampe della casa editrice vibonese.

Il 25 novembre a Cosenza, nella Sala degli Stemmi della sede Arcivescovile, sarà presentato il libro La Sambucina di Flaviano Garritano, presentato da Giuseppe Oliva. Il 26 novembre tocca all’avvocato-scrittore Domenico Sorace presentare a Pizzo, nel Palazzo della Cultura, il libro di Luciano Prestia “Fai finta di piangere”.

Il 2 dicembre a Vibo Valentia, Simona Toma e Chiara Grillo (ENS ente nazionale sordi) dialogheranno con Domenico Costa per il suo “Geopiano della Matematica” al convitto Filangieri di Vibo Valentia. A seguire toccherà a Maurizio Bonanno introdurre Gianluca Rubino e i sui versi in “Effatà”, con la recitazione da parte di Romina Candela e l’accompagnamento musicale di Francesco Gugliotta al sax e Pino Tropeano alla chitarra.

Il 4 dicembre a Capistrano (Vibo Valentia), sarà presentato dall’avvocato e scrittore Michele La Rocca il libro documentario “Il sogno americano”, scritto a quattro mani dall’antropologo Giuseppe Cinquegrana e dal giornalista Nicola Pirone. Un successo mondiale, assolutamente da non perdere.

Il 10 dicembre escursione oltre lo Stretto, a Gaggi (Messina), dove nella sede del palazzo municipale, Giuseppe Cundari dialogherà con Ernesto Bellomo autore del libro “Natura e Geo Archiettura dell’antico borgo di Gaggi”. Il 16 dicembre a Soriano Calabro, al Polo Museale il poeta vibonese Pippo Prestia presenta “Rifuma la mia menti” con Simona Toma e Mariangela Preta.

Gran chiusura il 22 dicembre, nella casa del Cev a Vibo Valentia, dove la scrittrice Lida Michela Carullo parlerà del suo ultimo romanzo, “Miss Brooks”, con Vania Continanza.

Il programma degli incontri

Novi appuntamenti per Libritalia ed i suoi autori

Articolo scritto da: Michele La Rocca Vibo Sport e tempo libero