"Oltre le apparenze" una fusione di anime nei versi di Tonino Fortuna

Il primo Libro di Tonino Fortuna dal titolo "Oltre le apparenze" edito dalla casa editrice Libritalia, è una raccolta in versi in cui l'autore ci pone davanti ad una fusione di anime, sillabe che compongono una sinfonia di parole. La sua è una poesia che attraversa i sentimenti, il sentire. Non è un susseguirsi di strofe, bensì i versi dell'autore sono lievi, intensi, ruvidi e penetranti, sospesi tra il reale e il surreale, tra eventi che invadono l'intimità, divenendo intimi, vissuti. Un mescolarsi di parole dolci, delicate, violente, contraddittorie come i sentimenti a cui sembrano affidarsi.

Nelle sue poesie si spazia tra la dolcezza di un bacio, la passione che esplode, il dolore della morte, la natura che genera e distrugge, addolora e consola, la bellezza, i vizi e le virtù. C'è la gioia, l'infelicità, il rimpianto, i sogni e la riflessione, è come perdersi in un tempo che non esiste, un tempo che, con un filo invisibile lega luoghi lontani e vicini, speranza e disincanto. I versi di Fortuna ci accompagnano in un lungo viaggio dei sentimenti, infatti con passione e pathos penetra nell'anima di chi legge. Un'emozione da regalare a Natale alle persone più care.

Il libro, inoltre, è stato esposto tra le novità di Libritalia dal 6 al 10 dicembre a Roma nel più importante appuntamento nazionale della piccola e media editoria “Più Libri Più Liberi 23” e presto sarà presentato al pubblico.