Libritalia
×
 x 

0

AMOR MI SPINGE A DIR DI TE PAROLE

di PINO SORRENTINO ISBN 9788855481502 - LIBRITALIA

Pino Sorrentino

è nato a Zungri (VV) e appartiene alla Congregazione dei Missionari Oblati di Maria Immacolata. Ha svolto il suo servizio sacerdotale a Palermo, Pescara, Frascati, Roma e attualmente a Santa Maria Capua Vetere (CE). Ha conseguito la licenza in Liturgia ed ha insegnato liturgia presso l'Istituto Teologico Abbruzzese-Molisano di Chieti, l'Istituto di Scienze religiose di Pescara, la Scuola dell'Internoviziato dei Castelli Romani e religione all'Istituto Tecnico industriale "A. Volta" di Palermo. Dal 2014 è assistente spirituale dell'Associazione Oasi Cana, a servizio della coppia e della famiglia.

 

L'immagine di copertina è opera di Jacopo Papi o.m.i

"Nella tradizione della Chiesa la Madonna della Neve ha assunto diverse rappresentazioni. Con questo dipinto ha voluto unire la semplicità della Chiesa di Zungri avvolta dalla protezione di Colei che è espressione di semplicità: Maria!

La neve, dipinta con i segni classici della tradizione iconografia orientale, con l'azzurro, il bianco e l'oro, sottolinea l'abbondante benedizione di Dio sul popolo attraverso la vita di maria"

.

5,00 €

TOP