Libritalia
×
 x 

0

CALABRIA MIA U CIUCCIU I MPARI MICU

di FRANCESCO ANTONIO SOLANO ISBN 9788855481496 - LIBRITALIA

Francesco Antonio Solano è nato il 13 gennaio del 1955 a Stefanaconi, un piccolo paese collocato su una collina nelle prossimità di Vibo Valentia, ormai capoluogo di provincia, nonchè nelle vicinanze del mare e delle montagne.

E' rimasto nel suo paese fino all'età di 29 anni dove ha svolto gli studi superiori e si è poi laureato all'ISEF di Bologna frequentando il corso parallelo di Catanzaro.

Insegnante solo supplente nella sua terra lo spinge ad emigrare per un lavoro più sicuro a Brescia dove per 11 anni, nominato dal provveditore agli studi del luogo, è docente di educazione fisica. 

L'amore e il richiamo della sua terra lo riportano alle origini, nel suo paese e attualmente è pensionato dopo aver svolto 38 anni di insegnamento nelle scuole medie.

Scrive solo a perdita di tempo per coprire spazi vuoti e pubblica questa raccolta di poesie non tanto per lucro ma per manifestare le proprie idee.

Ultimamente si iscritto all'Università frequentando il corso di psicologia e si è laureato con ottimi voti.

Al suo attivo ha anche un corso di perfezionamento sul TRAINING AUTOGENO per il quale dimostra grande passione da diversi anni.

Ha scritto anche "La Ventura", "Viaggio nell'Animo Umano", "A Funtana", "Il Tiglio", "La Nostra Terra", "La Clessidra" e "Ciao Amore".

La sua ultima fatica è appunto "Calabria Mia" contemplata in questo volume.

10,00 €

TOP