Libritalia
×
 x 

0

COSA VEDO, SENTO, DICO E SCRIVO al tempo di Covid-19

A cura del Comune di VIBO VALENTIA - ISBN 9788855480765- Libritalia edizioni

 Quest’anno ricorre il centenario della nascita di Gianni Rodari (23 ottobre 1920). Le sue storie, le sue filastrocca da decenni raccontano una realtà sempre attuale, descrivono lucidamente sentimenti ancora veri con una semplicità geniale. Quella semplicità e spontaneità che è propria dei bambini.

A loro è rivolta questa iniziativa dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Vibo Valentia.

In questo tempo cosi difficile e di grande difficoltà per tutti gli italiani, costretti a rimanere chiusi nelle loro case, si è pensato di coinvolgere online gli alunni delle scuole dell’ infanzia, elementari e medie della città e della provincia in questa idea progettuale denominata “Cosa vedo ,sento, dico e... scrivo”. -

I bambini hanno descritto in versi o filastrocche o sottoforma di racconto, corredato da disegni, le loro impressioni, i loro sogni, le loro aspettative, le loro riflessioni  su questo periodo di quarantena.

I proventi della vendita del libro servirà ad aiutare le famiglie bisogno se della città, in un abbraccio virtuale degli alunni ai bambini più sfortunati.

Si ringraziano per la collaborazione l”Associazione Agrodolce, lo sponsor ufficiale  Confedilizia e il suo Presidente Nazionale Dott. Giorgio Spaziani.

CARATTERISTICHE TECNICHE: FORMATO 15x21 cm. - copertina morbida a colori  - interno edizione bianca con immagini a colori     -  pagine n.104

10,00 €

TOP