Libritalia
×
 x 

0

RACCONTI DELL'ANIMA "Il Cammino"

di MIRIAM JASKIEROWICZ ARMAN ISBN 978-88-31981-52-1 S.D. COLLEZIONI EDITORIALI - Poesie e dipinti

Le poesie di Miriam Jaskierowicz Arman, hanno un tocco in più, sono poesie che sgorgano direttamente dall’anima, parole incisive che parlano di vita intensa, di sogni, di ricordi, ma non solo, le sue liriche hanno un compito ben preciso, ci spingono a pensare ai fantasmi di un tempo, a ciò che è stato. Miriam lascia una traccia indelebile con le sue parole, un sigillo che si mescola alla nostra memoria, al nostro passato… Miriam è un profondo esistere, complesso e complicato allo stesso tempo, Miriam è voce che parla non solo per lei stessa ma per conto di molti…  Una donna eclettica che si spinge con le sue parole, la sua voce e i suoi dipinti “oltre ogni confine”…ogni cosa che lei fa “Racconta di se” in infinite prospettive, l’autrice ci proietta nel mondo cercando di darci risposte o di darle a se stessa… I tanti perché nascono già dalla sua infanzia, nella sua fanciullezza si cela forse l’impronta più profonda che segnerà per sempre il cammino e la personalità dell’autrice. Per capire la sua poesia dobbiamo comprendere chi è la persona, il suo passato, il suo vissuto… Miriam nasce nella Germania del dopoguerra, cresce con pane e lacrime, un infanzia segnata da racconti drammatici vissuti dai suoi genitori sopravvissuti al campo di concentramento, la sua personalità si forgia di antiche memorie, soffre per le sofferenze subite dal suo popolo, la sua vita sarà segnata per sempre dalla sua volontà di cambiare le cose, le sue idee di libertà e di fratellanza la fanno risorgere nella scrittura. Nel 1962 la famiglia si trasferisce in America. I suoi studi gli permettono di diventare ciò che è: una donna forte e preparata, che diffonde la parola “Pace” con tutta se stessa in ogni parte del mondo. Nelle sue doti il sapere fare emergere la voce interiore di ciascuno, ha scritto di tutto, girato film, ed ha realizzato il sogno della sua vita, aprire una scuola vocale “The International Institute Of Voice Development LDT, Israele”, per le sue attività, è stata anche insignita del premio internazionale Virdimura contro il razzismo e l’antisemitismo. Tornando alla sua poesia, troveremo in queste pagine turbamenti, ma anche momenti di grande speranza…luce che vibra in ogni pagina, anche grazie alle immagini delle sue opere su vetro o tela. Il linguaggio poetico dell’autrice vibra tra passato e presente, scorre nel tempo dei ricordi, resta impigliato nella mente, ci fa comprendere che la Pace viene prima di tutto…la pace nelle famiglie, nei cuori, in noi stessi e negli altri.

Che le pagine di questo libro siano l’inizio di un viaggio verso le sensazioni del cuore, un cammino verso la conoscenza dei sentimenti più limpidi e profondi, un viaggio in cui essere condotti poesia dopo poesia... percorrendo i meandri del cuore…per iniziare ad essere migliori.


 CARATTERISTICHE TECNICHE: FORMATO 15x21 cm. - copertina morbida a colori - interno edizione bianco con illustrazioni - pagine n. 70

15,00 €

TOP