Libritalia
×
 x 

0

IL PROFUMO DEL LOTO

di AA. VV. ISBN 978-88-98085-57-6 S.D. COLLEZIONI EDITORIALI - Diario di Ricordi

Nell’antologia “Il Profumo del Loto - Diario di Ricordi” sono state scelte e raccolte le migliori poesie selezionate per il concorso Fior di loto anno 2018, la cui premiazione si è svolta il 22 Agosto a Stefanaconi (VV). Il concorso dedicato alla Poesia, fortemente voluta da Sonia Demurtas Presidente Associazione “Fior di loto” e Romina Candela direttore artistico, propone un progetto ambizioso che è quello di arricchire con stele poetiche i vicoli del paese, diffondendo l’arte e la cultura.
La Poesia, quella con la P maiuscola, che sempre trova discepoli e amanti in ogni luogo, dentro e fuori dall’Italia, ovunque vi siano anime sensibili che riversano nei loro scritti una parola che giunga al cuore di tutti. 

“Gli uomini potevano chiudere gli occhi davanti alla grandezza, davanti all'orrore e turarsi le orecchie davanti a melodie o a parole seducenti. Ma non potevano sottrarsi ai profumi. Poiché il profumo è fratello del respiro. Con esso penetrava gli uomini, a esso non potevano resistere, se volevano vivere. E il profumo scendeva in loro, direttamente al cuore e là distingueva categoricamente la simpatia dal disprezzo, il disgusto dal piacere, l'amore dall'odio. Colui che dominava gli odori, dominava il cuore degli uomini.”
- Patrick Süskind, "Il profumo"


 CARATTERISTICHE TECNICHE: FORMATO 15x21 cm. - copertina morbida a colori - interno edizione bianco con immagini a colori - pagine n. 102

13,00 €

TOP