Libritalia
×
 x 

0

L'INIZIO DELLA RINASCITA

di Lorenzo Tabaroni VILLANI ISBN 978-88-31981-05-7 LIBRITALIA - pubblicato da Instituto Aldrovandi Rubbiani - BOLOGNA - Tutto è iniziato come un semplice compito per le vacanze assegnatomi dalla mia professoressa..

Presto è diventato un vero e proprio progetto di un libro. Io a quel tempo ero un fan di film e libri di genere fantascienza e guerra. Ammetto che non mi sarei mai aspettato che sarebbe piaciuto così tanto a tutti i miei professori e ai miei amici: è piaciuto così tanto che mi hanno aiutato nella creazione di tutto quello che c’era da creare per rendere questo libro un vero e proprio capolavoro. Ci ho speso molto tempo a scrivere questo romanzo, ma queste ore che ho speso sono state molto divertenti e molto gratificanti, visto che ogni volta che potevo lo facevo leggere a un mio amico e ai miei parenti, e quando lo leggevo tutti mi facevano molti complimenti e mi dicevano sempre “speriamo di poterlo leggere quando lo avrai finito”. Questa è la mia storia! Un’avventura. Un ragazzo con una missione di vitale importanza: riportare ordine nel proprio paese dopo una catastrofe epocale che lo aveva stravolto. Un lungo viaggio ricco di pericoli, imprevisti e svariati episodi divertenti, il tutto condito con ingredienti unici come: il coraggio, l’amicizia, la capacità di affrontare le difficoltà, la consapevolezza e il desiderio di dare una mano ai più bisognosi di affetto, di “ossigeno” e di libertà. Le sorprese saranno tante ( “la mamma diceva sempre: la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai cosa ti può capitare!” [cit. “Forrest Gump”] ), e non mancheranno i dubbi e le stranezze, fino ad incontrare personaggi fuori dal comune, che parrebbero usciti da un film di fantascienza. Con l’aiuto degli amici di vecchia data, di altri conosciuti lungo il cammino e con il sostegno della famiglia “ritrovata”, il Capitano L.T.V. guiderà la sua “Compagnia della Libertà” in un percorso intricato nel “sottosuolo” italiano, con l’obiettivo di un bene superiore: trovare una soluzione per rendere l’aria nuovamente respirabile e per poter riconquistare la dignità della “vita in superficie”. Lollo & Dottor B.

 


CARATTERISTICHE TECNICHE: FORMATO 15x21 cm. - copertina plastificata a colori - interno edizione bianco- pagine n. 68 - illustrazioni a colori 

pubblicato da Instituto Aldrovandi Rubbiani - BOLOGNA A.S. 2017/2018

8,00 €

TOP