Libritalia
×
 x 

0

MIO PADRE, CARLO SPINELLI

di Sandro SPINELLI - ISBN 978-88-5548-037-6 - LIBRITALIA Edizioni

Dopo avere esaminato molte opere di mio padre, ho pensato di esporle a futura memoria in questo libro, accanto ai miei ricordi, legati, prima di ogni altro aspetto, alla sua grande umanità.
Ho posto all’inizio brevi racconti ed informazioni sull’arte, l’attività di antiquario e restauratore e, più in generale, sulla vita di mio padre e dei miei familiari, con testimonianze e ricordi legate alla Bellagio di quel tempo.
Il testo continua con poesie, considerazioni e appunti in gran parte firmati e datati da lui, un poemetto composto da mio fratello Ferdinando ed una poesia bucolica scritta da mia madre.
Da ultimo ho inserito una breve rassegna da me selezionata ed annotata delle opere figurative tra le moltissime realizzate con molta passione e poliedricità da mio padre, con alcuni accenni anche ai lavori di mio nonno Ferdinando, di mio bisnonno paterno (anch’egli di nome Carlo, come mio padre) e di mio fratello Ferdinando.

Sandro Spinelli


CARATTERISTICHE TECNICHE: FORMATO 15x21 cm. - copertina morbida a colori - interno edizione bianca con immagini a colori - pagine n. 312

16,00 €

TOP