Libritalia
×
 x 

0

STORIE DA RICORDARE Grandi imprese e di solidarietà ai tempi del coronavirus

A cura di Associazione Valentia - ISBN 9788855480741-Associazione Valentia edizioni

 “L’idea di questo libro nasce dalla volontà di raccogliere varie storie di sodalizi, associazioni, istituzioni e cittadini meritevoli che si sono impegnati e contraddistinti su scala nazionale per il contrasto al Covid-19.

Un libro illustrato da varie storie, foto e video che raccontano uno dei momenti più bui che l’Italia ha vissuto dal dopoguerra ad oggi. Questo vuol essere un progetto innovativo che lega il tema dell’ ambiente a quello della memoria. Un segno simbolico che consentirà senz'altro di ricordare quanto avvenuto, lasciando alle nuove generazioni una testimonianza di quanto fatto durante un “conflitto” che ci ha visto vincitori.

Con l'intero ricavato della stesura andremo a creare nelle zone più colpite d’Italia, delle aree verdi con la conseguente piantumazione di alberi, facendo nascere così dei “Parchi della Memoria” per le vittime da Covid.”

CARATTERISTICHE TECNICHE: FORMATO 22x16 cm. - copertina morbida a colori  - interno edizione bianca con immagini  a colori     -  pagine n.270

20,00 €

TOP