Libritalia
×
 x 

0

STUPENDELLA

di Teresa AVERTA ISBN 978-88-31981-83-5 LIBRITALIA Edizioni

Il mondo delle favole è stupendo e incantato, e se si riesce a pensare, scrivere, una favola che sia anche educativa, sgorgata completamente dalla fantasia, il risultato finale non può essere che eccellente.
In questo caso, l’Autrice Teresa Averta, grazie all’aiuto della principessa Stupendella, e del principe, protagonisti del libro, riesce a produrre una morale molto ampia, sulla schematicità di alcune nostre abitudini di vita, imposizioni esterne, ordini prefissati delle cose.
Adatta ai lettori di ogni età, ci invita a riscoprire in ognuno di noi il bambino che abbiamo dentro, con tutta la forza e il bene che ci appartiene, per riuscire oltre ogni ostacolo a realizzare il nostro sogno, con
umiltà, semplicità e amore.
Grazie dico a lei, che ha pensato e scritto questa meravigliosa favola, e credo che come sia arrivato a me, arriverà ad altri lettori, quanto desiderava trasmettere: sentimenti, emozioni che spesso dimentichiamo di avere ma che sono patrimonio naturale dell’uomo, degli adulti e dei bambini. In fondo, la brava autrice ci insegna che le fiabe sono splendide metafore educative, per far conoscere le emozioni, i sentimenti,  sensazioni, le situazioni della vita non sempre liete e in cui tutti, e ad ogni età, si è coinvolti.
E se oggi, ancora, si riesce poco... poco, a far riscoprire o a fare emergere la dimensione affettiva - morale intrinseca nell'infanzia, e presente in ogni processo di crescita equilibrata... anche attraverso una favola, un racconto, credo che siamo riusciti a fare una piccola magia.
I lettori che siano adulti o bambini si legheranno a una splendida favola, e anche a un’emozione... che sgorgherà dal cuore per quella favola, e sarà la vittoria più grande per chi scrive e per chi legge.
Sarà un insegnamento che serberanno per sempre.


AUTORE E SCRITTORE
Fabrizio Biondo


CARATTERISTICHE TECNICHE: FORMATO 16x23 cm. - copertina morbida a colori - interno edizione bianco con immagini in bianco e nero- pagine n. 82

10,00 €

TOP