Libritalia
×
 x 

0

TUTTE LE MIE POESIE

di Francesco Antonio SOLANO ISBN 978-88-31981-08-8 LIBRITALIA - La raccolta di poesie è frutto di riflessioni e sensazioni su diversi contenuti e varie problematiche, esistenziali e del quotidiano

L’ autore spazia, a volte divertito e a volte partecipe alla sofferenza su peculiari situazioni sociali e personali.
In questa raccolta,rivela il suo animo, ricco di pathos e di emozioni profonde. Stende i suoi versi con immediatezza e spontaneità, quasi di istinto e a volte assoggetta anche la metrica.
Scrive quello che sente dentro, frutto di una lettura e di una serena osservazione di tutto quello, che accade nel mondo, in cui vive.
Le sue poesie sottendono, inoltre, valori universali e particolari, mettendo a nudo contraddizioni e modi di comportamento.
Sentimenti, come amore, tenerezza, stupore, meraviglia, gioia,tristezza,si rincorrono e si fondono nell’animo dell’autore, al quale stanno a cuore,anche i valori, come onestà, uguaglianza, verità, relazioni, dignità ed empatia.
L’autore,legato con forti radici alla Calabria e al suo paese Stefanaconi, comunica e lancia messaggi e richiami moraleggianti; si sofferma sulla natura, che lo circonda e indica anche buoni propositi per risolvere gli annosi problemi sociali e culturali con adeguato e possibile riscatto.

P. Carmelo Andreacchio

 


CARATTERISTICHE TECNICHE: FORMATO 13x21 cm. - copertina plastificata a colori - interno edizione bianco- pagine n. 136

10,00 €

TOP