A cura di Sonia DEMURTAS e Giuseppe BULZOMI' - Editore SD COLLEZIONI EDITORIALI
La rassegna letteraria, di poesia - racconti e arte (pittura e scultura) che è stata promossa nel corso di questi ultimi mesi e che vedrà la sua realizzazione al XXXVII Convegno Nazionale della nostra Federazione, apre ad una ulteriore "sfaccettatura" della figura del Maestro o della Maestra del Lavoro.
Il volume che ora abbiamo tra le mani fornisce concretezza a quanto sopra accennato.
Il Maestro del Lavoro, infatti, non è solo "un contenitore di sapienza" quel mix di conoscenza, competenza, capacità, passione e coraggio rafforzato dalla didattica della vita che vediamo impegnato in un servizio libero, spontaneo, gratuito verso la comunità ed in particolare le giovani generazioni.
Vi è infatti un lato artistico dei Maestri racchiuso nel profondo della dimensione spirituale di ciascuno che sovente non si manifesta e trova difficoltà ad uscire dalla persona, ma quando ciò avviene ecco che il lato artistico prende forma e si traduce in riflessioni, poesia, pittura, scultura, poliedriche forme d'arte che rafforzano la valenza del dono della vita. Il Presidente Elio Giovati.