La legge di Hob e le avventure di Chinok Leone

18,00

A cura di Sonia Bignami - editore Libritalia

Dalla legge di Ohm, a quella di Hob è un attimo. Il titolo nasce durante una lezione pomeridiana di aiuto compiti sul fisico Ohm e dalla somiglianza col suono del nome Hob e sul gioco di parole del temine “legge” inteso sia come regola e sia come verbo leggere.
Conosciamo, ora, i due protagonisti assoluti del libro in versione animata: il mio coniglietto nano Hob, ormai sul Ponte dell’Arcobaleno ed il mio cagnolino shih-tzu Chinok Leone, arrivato subito dopo la morte di Hob. In questo libro, Hob ama intrattenere Chinok Leone, cane curiosone, leggendogli delle famose fiabe, il cui finale viene però cambiato dal momento in cui, ogni volta, il cagnolino si ritrova
all’interno della fiaba stessa, a contatto coi personaggi che tanto hanno fatto sognare econtinuano ad incantare i bambini ed ex bambini di tutto il mondo. La curiosità irrefrenabile di Chinok Leone, quindi, lo porterà ad interagire con i personaggi delle fiabe, in una serie di avventure che lo vedranno far scappare e piangere dalla disperazione il lupo di Cappuccetto Rosso che incontrerà Chinok Leone anche nella storia dei 3 porcellini; in compagnia di Pinocchio si ritroverà nel Paese dei Balocchi mettendo a rischio la possibilità del burattino di diventare bambino; si impossesserà della scarpetta di Cenerentola e sarà l’incubo della strega di Hansel e Gretel; il furbo Gatto di Carabas (con gli stivali) lo coinvolgerà nei suoi piani e proverà la responsabilità di essere il nuovo Re Leone.

Siete pronti per tuffarvi insieme ad Hob e Chinok Leone in un mondo di fiabe rivoluzionate? Mettetevi, allora, comodi ed iniziate a sfogliare le pagine del libro… buon divertimento!

Esaurito

ISBN: 9788855482844 Categoria: