Libritalia
×
 x 

Carrello vuoto

Oltre cinquemila dispositivi anti covid donati dall’associazione Electa a sostegno dell’organizzazione dell’importante evento sportivo internazionale di pallavolo.

Dal 31 marzo al 4 aprile le nazionali Under 17 di Volley, infatti, si affrontano per conquistare un posto per i prossimi Campionati Europei di categoria, che saranno organizzati in Italia. Gli appuntamenti sono due: a Chiavenna (SO) si disputerà il torneo femminile, mentre a Vibo Valentia quello maschile. 

Si è conclusa oggi, 31 Dicembre 2020 l’installazione di un impianto industriale di stampa nato dalla partnership di Canon Italia Spa e della Paprint srl dedita alla produzione libraria ed editoriale presso le officine editoriali della Paprint srl. Un impianto tra i pochi in Italia che permetterà all’azienda di spingersi su un mercato internazionale e quindi competere con i big della produzione editoriale. 
 

Soluzioni tecnologiche innovative e un format originale hanno determinato il successo della Fiera degli editori a chilometro zero. ViBook ha letteralmente conquistato migliaia di persone, grazie alla diretta dalle pagine social, sul canale youtube, sulla app per smartphone. 

       

Una biblioteca Covid in tanti ospedali d’Italia, si parte da Vibo Valentia.
L’associazione Valentia in collaborazione con Libritalia donano libri per i reparti Covid di Vibo Valentia creando una biblioteca nell’ospedale Jazzolino.
L’associazione Valentia, nota realtà associativa con numerosi sedi

       

 Il covid, questo maledetto covid non ci ha fermato: noi ci siamo! e siamo culturalmente sensibili" Così, Maurizio Bonanno, uno degli ideatori di ViBooK  Editori a km O, annuncia che l’edizione 2020 della Fiera del Libro è pronta a partire.

       

Un libro a scopo benefico che unisce diverse storie: storie d'imprenditori, di associazioni e di persone che hanno deciso di mettersi a disposizione per contrastare la lotta contro il COVID, con la finalità di dare una mano all'ambiente, fortemente in bilico negli ultimi anni.

       

"A mio nipote Lorenzo... sempre e a tutte le mamme eroine dei nostri giorni" - Giuseppe Ceccarelli

       

"I poeti lavorano di notte quando il tempo non urge su di loro, quando tace il rumore della folla e termina il linciaggio delle ore. I poeti lavorano nel buio come falchi notturni od usignoli dal dolcissimo canto e temono di offendere Iddio. Ma i poeti, nel loro silenzio fanno ben più rumore di una dorata cupola di stelle." - Alda Merini

       

Contributi vari all'Educazione alla Pedagogia.

       

Nel 1884 a Grotte Santo Stefano, nell’Alta Tuscia, il Brigadiere dei Regi Carabinieri Paolo Vivani è quotidianamente impegnato a contrastare il brigantaggio e le proteste per l’affrancazione delle terre del Principe Doria Pamphili. Ma la scoperta di un cadavere nella piazza principale del paese lo costringerà ad una delicata indagine, nel corso della quale dovrà superare mille difficoltà...

      


TOP