Libritalia
×
 x 

Carrello vuoto

Stampa LIBRI in digitale, la qualità e il risparmio

Dubbi sul futuro della tipologia di stampa dei libri se in digitale o offset, qualità e risparmio garantiti con quale tipologia?

Fino a qualche anno fà nasceva il dubbio sul futuro della stampa dei libri se in offset o in digitale.

Le nuove tendenze, hanno spinto le aziende più importanti impiegate nella realizzazione di impianti per produzione libri a creare delle soluzioni efficaci di stampa e allestimento in digitale. Anche i più importanti marchi di produzione di macchine offset hanno concentrato l'attenzione sui nuovi impianti digitali sempre più performanti e sempre più completi nella realizzazione dei volumi stampati. Le nuove tecnologie di stampa digitale libri hanno raggiunto velocità e affidabilità impressionanti e i nuovi impianti di allestimento interamente robotizzati, riescono in autogestione a completare qualsiasi tipo di finitura. 

Questo ha permesso la riduzione delle quantità di stampa, quindi qualsiasi Editore o Autore può realizzare libri con prezzi molto convenienti anche in tirature minime e quindi eliminare le scorte di magazzino che spesso sono giacenze onerose. In più le nobilitazioni, le fustellature e le varie operazioni di allestimento, si sono adeguate alle tirature minime di stampa,  permettendo di mantenere uno standard qualitativo molto alto anche nei piccoli numeri. Insomma il futuro è digitale..

Dal Blog di Libritalia - Enrico Buonanno 

 

 

 


TOP