Libritalia
×
 x 

Carrello vuoto

HJURI D'OGNI TEMPU - Le poesie dialettali di Andrea RUNCO - Mario Vallone Editore - LIBRITALIA

"Le poesie dialettali di Andrea Runco sono lo specchio di un’epoca..."

 

"...quella appartenuta a molti della sua generazione, ma anche una finestra su un mondo che per molti versi continua a riflettere problematiche sociali, malesseri, lampi di gioia collettiva attorno alle feste di paese, costumi e tradizioni su cui l’occhio del poeta si sofferma ora con nostalgia, ora con rimpianto, ora con denuncia e invito a riscoprire valori che i tempi odierni sembrano volere cancellare." -Franco Pagnotta

Andrea Runco è nato ad Arzona di Filandari (VV) nel 1952 e risiede a Pernocari di Rombiolo (VV).
Appassionato di letteratura, da autodidatta si è affacciato nel panorama poetico, conseguendo importanti riconoscimenti con i primi premi ed altri piazzamenti di buon livello.
"L'Accademia Ligure Apuana" gli ha conferito il titolo di "Accademico Aggregato" ed è presente in un'antologia poetica curata dalla stessa. Ha pubblicato alcuni componimenti in lingua, sui periodici "Il Torchio Artistico e Letterario di Viterbo" e "Cronache Italiane di Salerno". E' inserito nelle seguenti raccolte poetiche in vernacolo " 'Na sirata 'darricordari" e "Pergulitu di penzèri", curate dall'Associazione "Don Cristofaro Mazza" di Pernocari.

 

News: dal Blog di Libritalia - Author: ANDREA RUNCO - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

finito di stampare in Aprile 2019 presso le officine editoriali Paprint

PER ACQUISTARE IL VOLUME IN LIBRERIA

 

 


TOP