Libritalia
×
 x 

Carrello vuoto

"Il Tuo Quaderno di Cucina", le ricette di Graziella SORIANO - LIBRITALIA

Mi chiamo Graziella, ti racconto com’è nato “Il tuo quaderno di cucina”.

 

      

Ho imparato a cucinare dall’esperienza di mamma, il vivere da sola e la famiglia.
Non sapevo accendere un fornello! Anzi a dire il vero ho sempre detto: “Meno male che esistono i ristoranti!”.
Da ragazza scappavo quando mamma mi diceva: “Bada al sugo, mi raccomando!”. Sapete come andava a finire? La maggior parte delle volte si bruciava! Un disastro! Anche se provavo a rifarlo! Ma è arrivato il momento anche per me di dover cucinare!
Tra un ingrediente e l’altro, libri di cucina, i consigli degli chef, le tante torte bruciate, le frittate disfatte, e i piatti poco salati, ho trasformato i miei disastri nei mie - “Esperimenti” - così chiamo le mie ricette. Ho scoperto un mondo fatto di: ricerca, cultura, tradizione, ricordi, intrecciati tra i diversi sapori di tutto il mondo. Ho annotato tutto e mi sono chiesta: - Perché non condividere “Il mio quaderno di cucina”?
L'ho fatto aprendo il blog “gsartecucina”.
Ma non volevo rimanere nel solo mondo interattivo, per un attimo sono uscita. Ho preso il mio computer e ho iniziato a dare forma al quaderno. Pensavo fosse facile! Tanto avrei dovuto soltanto trascrivere! Ma non è andata esattamente così. Ogni ricetta ha preso vita pensando al piacere di comunicare il gusto di cucinare, con il contorno della conoscenza, speziato dalla fantasia.
È così che nasce “Il tuo quaderno di cucina".

 

News: dal Blog di Libritalia - Author: Graziella SORIANO - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

finito di stampare in Agosto 2019 presso le officine editoriali Paprint

PER ACQUISTARE IL VOLUME IN LIBRERIA


TOP