Libritalia
×
 x 

Carrello vuoto

Il covid, questo maledetto covid non ci ha fermato: noi ci siamo!

 Il covid, questo maledetto covid non ci ha fermato: noi ci siamo! e siamo culturalmente sensibili" Così, Maurizio Bonanno, uno degli ideatori di ViBooK  Editori a km O, annuncia che l’edizione 2020 della Fiera del Libro è pronta a partire.

       

“E sarà un’edizione straordinaria, con novità sorprendenti che perfettamente si coniugano con le esigenze di sicurezza che la pandemia impone, secondo le disposizioni del governo e dell’ultimo Dpcm”, aggiunge Enrico Buonanno, presidente dell’Associazione Electa che si cura dell’organizzazione dell’evento.
Ovviamente, sarà un’edizione ridotta – solo tre giorni di eventi – ed il rapporto con il pubblico dovrà essere necessariamente demandato al web ed alle pagine social, ma gli aspetti organizzativi e, per certi versi, spettacolari, saranno ugualmente importanti e numerosi.
“Innanzitutto – spiegano gli organizzatori – ViBook allarga i propri orizzonti raccogliendo a sé non solo la città capoluogo con il suo storico Palazzo Gagliardi, che rimane la sede principale ed il simbolo della Fiera, ma si sposta in altri due centri della Provincia di Vibo Valentia: Soriano e Tropea, sviluppando un programma ugualmente ricco di appuntamenti, distribuiti nei giorni 18 – 19 e 20 dicembre”.
La conferenza stampa di presentazione si terrà domattina alle ore 12.00 nella Sala Consiliare di Palazzo Luigi Razza alla presenza del sindaco Maria Limardo, accompagnata dall’assessore Daniela Rotino e dal presidente del Consiglio comunale Rino Putrino, durante la quale verranno illustrate e presentate le novità tecnologiche che caratterizzano questa edizione 2020 di ViBooK.
Oltre 30 autori con le loro pubblicazioni si alterneranno nei tre giorni di ViBooK affrontando l’analisi critica degli studenti della sezione Comunicazione del Liceo Classico M. Morelli di Vibo Valentia, a conferma di una formula originale che tanto consenso ha ricevuto lo scorso anno, e le domande dei giornalisti. Ovviamente, non mancheranno importanti nomi del panorama editoriale nazionale.
Sarà possibile seguire il tutto in diretta streaming – attraverso app, social e web – grazie alla confermata collaborazione con Radio Class, Il Cristallo ed il suo web notiziario Vibonews, e le testate online Zoom24 e ViboSport & Tempo Libero, mentre aggiornamenti continui saranno garantiti da Radio Latte e Miele, oltre ai servizi sulle principali tv e quotidiani regionali.

News: dal Blog di Libritalia  - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

 


TOP