Portfolio di ESTER CARDELLA - Libritalia printlab - curatore Ivan Mazzeo
Portfolio di rappresentazioni variegate di corpi femminili: modelli da sempre fonte di ispirazione dei grandi capolavori dell'arte in cui le figure muliebri erano simbolo di fecondità e prosperità. Le donne rappresentate sono sempre forti e indipendenti.
L'obiettivo di queste rappresentazioni è quello di dare un messaggio di autodeterminazione per abbattere i tabù che circondano la donna e l'espressione della sessualità in sè. Le donne sono protagoniste di loro stesse e in quanto tali, hanno il diritto di potersi esprimere liberamente, di mostrarsi come desiderano, di poter vivere la loro sessualità come meglio credono.
Ester Cardella in questo progetto vuole essere il più libera possibile da limiti e schemi, mirando alla sensualità della donna e alla figura dominante di essa. Uno dei temi trattati è il mondo BDSM ma non mancano neanche figure di vampire e scheletri. La donna, gioca su sè stessa, è libera, è smaliziata, è padrona di sè. Ester Cardella racconta storie dove testi e trame non sono importanti, chi parla e racconta sono i disegni stessi.
(Per evitare usi impropri e garantirne il diritto d’Autore degli Artisti, il portfolio è stato realizzato con un particolare e innovativo sistema di rilegatura con perforazione annessa, che consente di usufruire delle singole immagini con sistema di apertura a strappo.)
CARATTERISTICHE TECNICHE:
FORMATO 21X29,7 cm. - copertina martellata avorio 270 gr. - interno con tavole su martellata avorio 270 gr. con particolare sistema di perforazione - n.12 tavole - con cartonatura di protezione portfolio, suddivisione delle tavole con velina riproposta con firma dell'artista