Portfolio di ESTER CARDELLA - Libritalia printlab - curatore Ivan Mazzeo
Portfolio di rappresentazioni variegate di corpi femminili: modelli da sempre fonte di ispirazione dei grandi capolavori dell'arte in cui le figure muliebri erano simbolo di fecondità e prosperità. Le donne rappresentate sono sempre forti e indipendenti.
L'obiettivo di queste rappresentazioni è quello di dare un messaggio di autodeterminazione per abbattere i tabù che circondano la donna e l'espressione della sessualità in sè. Le donne sono protagoniste di loro stesse e in quanto tali, hanno il diritto di potersi esprimere liberamente, di mostrarsi come desiderano, di poter vivere la loro sessualità come meglio credono.
(Per evitare usi impropri e garantirne il diritto d’Autore degli Artisti, il portfolio è stato realizzato con un particolare e innovativo sistema di rilegatura con perforazione annessa, che consente di usufruire delle singole immagini con sistema di apertura a strappo.)
CARATTERISTICHE TECNICHE:
FORMATO 21X29,7 cm. - copertina martellata avorio 270 gr. - interno con tavole su martellata avorio 270 gr. con particolare sistema di perforazione - n.12 tavole - con cartonatura di protezione portfolio, suddivisione delle tavole con velina riproposta con firma dell'artista