Romanzo - di Carmela Costanzo - Libritalia printlab
Questa storia racconta la vita di una donna semplice, ma forte e combattiva allo stesso tempo. Visse una vita di sacrifici fin da piccola, superando ogni ostacolo presentatosi sul suo cammino .La vita di Laila non fu rose e fiori ma nonostante tutto, non le mancò il sorriso e la voglia di vivere. Questo romanzo è ambientato in una comunità contadina della Calabria, liberamente indicata con il nome di Acqua Bianchella.
Nata con il desiderio di volare.. non volò mai.. come sognava, come avrebbe desiderato.., perché le sue ali leggermente appesantite, non le aveva mai schiuse o non aveva mai provato ad aprirle completamente per librarsi nell’immensità del cielo “del vivere” e quindi rimanevano sempre chiuse, malgrado qualche timido tentativo. Un giorno decise …
Guardò il cielo azzurro e il sole splendente e disse a sé stessa: volerò … Sì! proverò a volare in alto pian piano e c’è la farò. Iniziò ad aprire le sue ali, stupende e tinte dalla luce del sole, dall’azzurro del cielo, dal rosso delle rose, dal verde delle distese, tutti s’incantarono a guardarle meravigliati, tanto da non credere ai loro occhi.